Centro estivo estate avventura

L’estate è una filastrocca
per muovere i piedi e la bocca.
L’estate è una cantilena
per fare con gli amici una catena.
L’estate è una ninna nanna

per dormire nella capanna.
L’estate è un ritornello
per fare insieme i salti nel ruscello.
L’estate è una canzone
per fare cantare insieme le persone.

(Roberto Piumini)

 

Bambini e ragazzi desiderano estati leggere, divertenti, piene di sorprese e scoperte. Nel nostro centro estivo è facile trovare nuovi compagni d’avventura, conoscere luoghi diversi, vivere esperienze inconsuete e scoprire che anche la propria città può diventare un luogo da esplorare.

Il nostro centro estivo propone settimane di gioco che alternano momenti all’aria aperta con altri in struttura adeguatamente attrezzata. l’articolazione in turni settimanali consente a bambini i ragazzi di vivere l’esperienza dall’inizio alla fine e alle famiglie di scegliere il periodo di frequenza più adatto alle proprie esigenze.

Il Centro Estivo Estate Avventura si differenzia in diverse proposte, a seconda dell'età:

Estate Avventura Young, dai 6 ai 15 anni: vai alla pagina dedicata

Estate Avventura Junior, dai 3 ai 6 anni: vai alla pagina dedicata


Voucher Progetto Conciliazione Vita-Lavoro
I nostri Centri Estivi Estate Avventura sono convenzionati con il Comune di Forli anche in ambito del Progetto Conciliazione Vita-Lavoro.

Quest'ultimo prevede un contributo messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna alle famiglie che iscrivono ai Centri Estivi i propri figli di età compresa tra i 3 e 13 anni.

Le famiglie residenti nel Comune di Forlì che possiedono i requisiti possono presentare domanda presso l'unità Diritto allo Studio del Comune di Forlì. 

Per informazioni occorre contattare gli uffici del proprio Comune di Residenza, oppure consultare il sito del  Comune di Forlì al link: https://www.comune.forli.fc.it/voucher estate

Per richiesta foglio iscrizione da consegnare in Comune, contattare Stefano Leucci: cell 3489119988

 

condividi
Loading…