Bambini e ragazzi sono seguiti da personale formato e selezionato, molti dei quali Soci della Cooperativa da lungo tempo.
Tutti gli educatori frequentano regolarmente percorsi di formazione per restare sempre aggiornati.
Ecco la squadra che programma, progetta, coordina e implementa gli interventi educativi della Cooperativa Sociale Paolo Babini:
Ilaria Monti
Professionista in campo pedagogico, è in cooperativa dal 2001. Affianca una grande passione ad altrettanta competenza maturata attraverso la formazione e l’esperienza sul campo. Lungimirante e creativa, autorevole e attenta, riesce a calare queste e altre doti nel suo operato. Ha rivestito negli anni diversi ruoli professionali: da educatrice a coordinatrice, per divenire infine responsabile di tutta l’Area Educativa della Coop Paolo Babini.
ilaria.monti@paolobabini.it
329 9051541
Stefano Leucci
E’ tra i primi operatori che nel 2000 hanno dato vita a quello che sarebbe diventato il Centro Educativo Pomeridiano San Paolo. Ne diventa velocemente il coordinatore, inizialmente assieme a Ilaria Monti. Innamoratosi di questo lavoro, ha scelto di cambiare il vecchio corso di studi che lo avrebbero portato in un altro campo lavorativo, per dedicarsi interamente al Centro Educativo. Possiede competenze amministrative e gestionali oltre che una sensibilità innata; mantiene viva la capacità di divertirsi insieme a bambini e ragazzi.
348 9119988
Agnese Fiumi
È la più giovane tra i coordinatori, ha messo piede al Centro Educativo nel 2009 come Servizio Civile per poi innamorarsene e non andarsene più nonostante negli anni abbia operato anche in altri servizi della Coop Paolo Babini. Termina gli studi magistrali in pedagogia ma la passione verso il mondo della disabilità la porta a continuare a formarsi in questo ambito, diventando sempre più un riferimento per i colleghi e le famiglie e diventando nel tempo coordinatrice dei servizi rivolti alla disabilità sognandone e progettandone il futuro.
329 9051594
Diego Franco
In cooperativa dal 2006, dopo essere stato educatore in Comunità Educativa Residenziale diventa in seguito coordinatore del Centro di Aggregazione Officina 52.
Propone una dimensione educativa centrata sul “fare coi ragazzi”. Inossidabile e determinato, è portatore di un sistema di valori e ideali forti che sa tradurre con determinazione nella pratica e nella relazione educativa.
diego.franco@paolobabini.it
340 2254930
Rosa Spinelli
Libera professionista nel campo dei disturbi dell’apprendimento, si fa conoscere e apprezzare attraverso alcune collaborazioni e formazioni. Nasce così una stima reciproca che porta all’incarico di coordinatrice del tanto atteso servizio rivolto ai DSA che si va così ad affiancare al Centro Educativo in una collaborazione via via sempre più stretta e salda. Grazie alla sua competenza specifica fornisce elementi di valutazione e conoscenze utili a tutte l’equipe educativa su questo tema.
329 9051520
Nicola Proscia
Competente pragmatico e appassionato, un operatore che mette al centro i ragazzi, le loro fragilità e le loro risorse, che punta tutto su di loro. Si è sempre impegnato con passione e determinazione a creare luoghi accoglienti e servizi sfidanti in cui mettere al centro la persona e costruire relazioni con il territorio. Per la sua spiccata capacità di mettere a sistema risorse e bisogni e per la disinvoltura con cui si districa tra bandi e dialogo con l’ente pubblico,da qualche anno è in prima linea nel campo della progettazione di cooperativa.
329 9051553